top of page

PROGETTI SCOLASTICI

Descrizione

Lo Jugenddienst Unterland ogni anno organizza due progetti nelle scuole medie di lingua tedesca a Egna, Termeno e Salorno.

Il progetto “Gesundes Klassenklima” è rivolto a tutte le prime classi delle scuole medie. In un incontro di quattro ore gli alunni riflettono sulla loro comunità di classe e svolgono esercizi per rafforzare il legame fra loro.

Il progetto “Online Scouts” è rivolto a tutte le secondi classi delle scuole medie. Viene organizzato in collaborazione con le “Schulsozialpädagoginnen” delle scuole medie. Il progetto consiste in un workshop di tre ore in cui vengono discussi argomenti come la chat di classe WhatsApp, la protezione dei dati, i social media e il gaming. L’obiettivo del progetto è quello di insegnare agli alunni come muoversi in modo sicuro nel mondo digitale.

Il lavoro di relazione è un elemento fondamentale nel lavoro per i giovani e quindi è importante essere regolarmente in contatto con i giovani. I progetti scolastici sono un buon modo per farlo. Possiamo informare i giovani sui nostri progetti, fare un lavoro di prevenzione e rafforzare il lavoro di relazione a lungo termine.

shutterstock_2181444159 [Konvertiert]-01.png
bottom of page