Progetti
Attività
TuDu
Il progetto “Tu Du” vuole offrire ai giovani l’opportunità di collaborare all’interno di enti pubblici e sociali. Partecipando a questa iniziativa si raccolgono punti che possono poi essere scambiati con dei buoni presso i Servizi Giovani della Bassa Atesina e dell’Oltradige.
Giornate del gioco
In collaborazione con diverse associazioni parrocchiali della Bassa Atesina, ogni anno in primavera, proponiamo giornate di gioco aperte a tutti: bambini, ragazzi, adulti e famiglie. È un’opportunità per sperimentare circa 100 giochi da tavolo e di carte e per stare insieme giocando.
Lautstork
Si tratta di un gruppo di ragazze e ragazzi credenti con la passione per il canto, creato con l’intenzione di trasmettere apertamente la loro fede agli altri. “LautStork” è aperto a tutti i giovani che hanno voglia di cantare e/o che suonano uno strumento.
Gli incontri vengono fatti settimanali presso il Jugenddienst.
Festa dei giovani cittadini
Il Jugenddienst sostiene i comuni della Bassa Atesina nell’ideazione e realizzazione delle feste per ragazzi maggiorenni.
Nell’ambito di queste feste i collaboratori del Jugenddienst informano rispetto ai diritti e doveri e presentano il loro Servizio.
Progetti scolastici
Lo Jugenddienst Unterland ogni anno organizza due progetti nelle scuole medie di lingua tedesca a Egna, Termeno e Salorno.
Assistenza pomeridiana
Lo Jugenddient Unterland organizza insieme al comune di Termeno e all'Agenzia delle Famiglie assistenza pomeridiana per i bambini della scuola elementare nell'anno scolastico 2023/24.