top of page

AUSZEIT

Video

Relazione

Per la settima volta Jugenddienst Unterland, Unteres Eisacktal und Brixen hanno organizzato un viaggio estivo per giovani dai 16 ai 30 anni. Quest'anno il viaggio ha portato un gruppo di tredici partecipanti in Baviera, da Penzberg passando per Kochel am See fino al Walchensee.

Il concetto di "AusZeit" è una pausa consapevole dalla vita quotidiana: un'opportunità per rilassarsi, riflettere e scoprire i propri limiti personali. Esperienze di condivisione caratterizzano questi giorni, in cui si formano nuove amicizie e il gruppo si unisce in modo stretto.

Quest'anno il percorso si è snodato lungo il Cammino di Santiago attraverso i paesaggi pittoreschi della Baviera, passando per il monastero di Benediktbeuern. Al Kochelsee, a causa del maltempo, una visita alla spa ha portato un diversivo, e una Soundandacht sul Walchensee è diventata un momento clou.

Ringraziamo l’Ufficio per il Matrimonio e la Famiglia della Diocesi di Bolzano-Bressanone per il supporto finanziario e tutti coloro che hanno reso indimenticabile “AusZeit 2024”.

bottom of page