iscrizione way of spirit 15 -18


A questa pagina trovi i workshop che vengono fatti. Devi iscriverti a quattro workshop (uno su ogni categoria).


1. la fede sostinibile

„What do we want? CLIMATE JUSTICE! When do we want it? NOW”

Tutti conosciamo ormai le richieste di Greta. Tu sai però, che dietro a Greta ci stanno 30 anni di ricerca e sai perché lei abbia a che fare con la giustizia nel mondo? Conosci le preoccupazioni sui nostri destini di papa Francesco e perché tutto ciò è collegato? Questo Workshop vuole spiegare, stupire, incoraggiare e sollecitare.

Church reloaded

La Chiesa è ormai diventata soltanto noiosa oppure si lascia ripensare in maniera innovativa? Quali compiti ha la Chiesa cattolica nella società e perché abbiamo bisogno di lei? La mancanza di preti può essere compensata con la realizzazione di un nuovo concetto di Chiesa? A tutte queste domande vogliamo provare a dare una risposta in questo Workshop. Sarà entusiasmante! 



2. Creativo

Un panno di cera d’api sostenibile

Vivere liberi dalla plastica è una questione che ti interessa e vuoi vivere in maniera sostenibile, lontano da carta stagnola, alluminio e confezioni di plastica? Allora il panno di cera d’api è un’alternativa adatta a te.

Dio è creativo

Alcuni la amano. Nella creatività troviamo pace, gioia trovando noi stessi. Insieme creiamo qualcosa in maniera sostenibile e possiamo addirittura trovare un pezzo di Dio.




3. Incontrarsi

I LIVED

La vita – qualcosa di molto affascinante e allo stesso tempo difficile da comprendere. Quale è il senso della vita? Dove lo si può trovare? E cosa deve succedere, che alla fine della vita io possa dire: ‚ho vissuto (per davvero)!’

Se il mondo fosse il MIO paese...

Un nuovo paio di sneakers? molto interessanti. É uscito un nuovo iPhone? devo averlo! Un viaggio scontato in Egitto? devo andarci! 

Un piccolo proverbio dice, che ogni passo che faccio, avrà ripercussioni da un‘altra parte del pianeta. Se siamo confrontati con l’immigrazione verso l’Europa, questo potrebbe aver a che fare anche con le nostre scelte. Se in Congo c’è la guerra, questo ha a che fare con il mio iPhone. Se da qualche parte della terra dei bambini devono lavorare, la colpa potrebbe anche essere la mia. Sei pronto a vedere tutto meglio da vicino? 

 

Insieme diamo uno sguardo al nostro pianeta, cercando dei collegamenti interessanti, tra motivi di emigrazione e vari destini. Cerchiamo insieme dei cammini fatti da pensieri alternativi. Il mondo può diventare migliore - grazie a te!



4. Giocare

Un bel dilemma

Tu puoi decidere se lottare contro il resto del mondo, riconoscere le qualità del tuo opponente e insieme potete arrivare al traguardo. Decidi tu stesso.

Diventare un Top-Team

Ciascuno/a di noi fa parte di un team. Non ogni team funziona nella stessa maniera. Comunicazione e fiducia sono delle basi importanti per una buona collaborazione. Un gruppo che funziona bene ha un ruolo importante anche nella religione, perché anche Dio disse che il suo cammino difficile andava affrontato con l’aiuto di altri. In questo Workshop rafforzeremo insieme lo spirito di squadra attraverso diversi giochi, inoltre scopriremo i ruoli che ognuno/a svolge nella propria squadra.